Fogli di Viaggio

Menu

Ecco i vincitori della III edizione di Fogli di Viaggio!

Retro cartolina



Testo cartolina

 

COMUNICATO STAMPA

 

Si è svolta sabato 14 novembre, nel foyer del Teatrodante “Carlo Monni” di Campi Bisenzio (FI), la premiazione della terza edizione del concorso nazionale letterario “Fogli di Viaggio – sulle orme di Tiziano Terzani”.

Il concorso, che vede Angela e Folco Terzani come “amici” e sostenitori, ha premiato le tre categorie previste. Da oggi, tutti gli elaborati sono consultabili sul sito www.foglidiviaggio.it

 

Ecco la lista dei premiati:

  1. CATEGORIA OGNI POSTO È UNA MINIERA (blogger):

Primo Premio (buono acquisto 500,00 EURO con Avventure nel Mondo) a Anna Galvagno per il suo elaborato “E!state liberi a Scampia”

Secondo Premio (buono acquisto 300,00 EURO presso Libreria Rinascita Sesto F.no) a Luca Lume per il suo elaborato “La foto di una stazione”

Terzo Premio (cesta di prodotti del Porto delle Storie per 200,00 EURO) a Pietro Vertamy per il suo elaborato “Camminare stampa”

 

  1. CATEGORIA MATITE IN VIAGGIO (fumettisti e illustratori)

Primo premio (800,00 EURO) a Fausto Montanari per il suo elaborato “Istantanee indonesiane”

 

  1. CATEGORIA FINESTRE SULLA CITTÀ (giornalisti)

Primo Premio (800,00 EURO) a Giulia Bondi per il suo elaborato “Pedalando verso Sarajevo”

 

La premiazione è stata preceduta da un incontro tra Wu Ming (autori del libro di viaggi vero/inverosimili “Cantalamappa” – Electa Kid) e Alen Loreti, biografo di Terzani e curatore dei suoi Meridiani (Mondadori).

Il concorso è finanziato da Comune di Campi Bisenzio, organizzato da Macramè Cooperativa Sociale, con il contributo di Chianti Banca di Campi Bisenzio e il sostegno della Famiglia Terzani.

A premiare i vincitori sono stati la Vicesindaco di Campi Bisenzio, Monica Roso, e i componenti della Giuria di “Fogli di Viaggio”: Patrizia Galardi (Avventure nel Mondo), Francesca Banchelli (Tandem di Pace), Francesco Frongia e Francesco Rossi (Mammaiuto), Giovanni Grossi (Teatrodante “Carlo Monni”), Leonardo Sacchetti (Porto delle Storie), Paolo Ciampi (Assostampa Toscana), Tito Barbini (scrittore) e Daniela Celli (blogger).

In collaborazione con: Avventure nel Mondo, Associazione Stampa Toscana, Ordine dei Giornalisti, Associazione Mammaiuto, Scuola Internazionale di Comics, Erodoto 108, Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, Tandem di Pace, Teatrodante “Carlo Monni” di Campi Bisenzio, Viaggiare è il mio peccato (http://mammagiramondo.blogspot.it/), Alzaia caffè-libreria.

Categorie:   Annunci