Fogli di Viaggio

Menu

24 marzo 2017: premiazione della quarta edizione di “Fogli di viaggio”!

Retro cartolina



Testo cartolina

Frog Kermit Fishing Net Green Toys Mussels ChestDue sezioni. Decine di elaborati provenienti da tutta Italia, con l’apertura del premio a tutti i viaggiascrittori: giornalisti, blogger, illustratori e alunni delle scuole! Siamo contenti di poter festeggiare con tutti loro la conclusione di questa quarta edizione di “Fogli di Viaggio – sulle orme di Tiziano Terzani”, il concorso dedicato a chi viaggia (con fantasia, in treno, a piedi, con astronavi…) e scrive e disegna e condivide le proprie emozioni.

I vincitori delle due categorie (“blogger, giornalisti, illustratori” e “under 18”) saranno premiati nel corso del pomeriggio di venerdì 24 marzo (presso il circolo “Porto delle Storie”, via Giusti 7/a – Campi Bisenzio FI), in cui Tito Barbini e Paolo Ciampi presenteranno il loro nuovo libro “I sogni vogliono migrare – Storie di viaggi e di confini da attraversare” (Edizioni Clichy).

 

Fogli di Viaggio, premiazione del concorso letterario dedicato a Tiziano Terzani

Venerdì 24 marzo

Ore 17,00

presso il circolo “Porto delle Storie”

via Giusti, 7/a – Campi Bisenzio (Firenze)

 

La quarta edizione di “Fogli di Viaggio” è stata organizzata da Macramè Cooperativa Sociale, con il sostegno del Comune di Campi Bisenzio, con il contributo di Chianti Banca di Campi Bisenzio e col sostegno della famiglia Terzani.

Ecco l’elenco dei finalisti: Maria Selene Clemente, Fausto Montanari, Mirco Copes, Giuseppe Mazzotti, Elena Lampugnani (per la Seconda B), Gabriele Sirtori. I vincitori verranno decretati nel corso della serata.

A premiare i vincitori sarà la Vicesindaco di Campi Bisenzio, Monica Roso, e i componenti della Giuria di “Fogli di Viaggio”: Patrizia Galardi (Avventure nel Mondo), Francesca Banchelli (Tandem di Pace), Francesco Frongia e Francesco Rossi (Mammaiuto), Giovanni Grossi (Teatrodante “Carlo Monni”), Leonardo Sacchetti (Porto delle Storie), Paolo Ciampi (giornalista e scrittore) e Tito Barbini (scrittore).

Tra i premi: buono acquisto da 500€ con Avventure nel Mondo; buono acquisto da 500€ da spendere presso Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, ceste di prodotti del Porto delle Storie.

(foto: http://maxpixel.freegreatpicture.com/)

Categorie:   Annunci